Noleggio auto Napoli tra il folcloristico e le gite
- progettoitalia97
- Jan 11, 2017
- 2 min read
I percorsi di Napoli
Napoli è strana, ha delle peculiarità di vie percorsi e così le strade si sono fatte scale, in modo creativo. Con le sue peculiarità urbanisticge, le scale di Napoli hanno acquisito col tempo la funzione di medium di collegamento, viaggio, per collegare le zone della città medesima; uno strumento per muoversi in città: diventato indispensabile per tutti.

Le scale, in alcuni casi sono nate in quanto alcuni fiumi e torrenti sono stati messi sotto terra; questi un tempo scorrevano infatti fuori dalla città; il tutto collega, e coingiunge, le colline, il centro e la costa insieme; ci sono poi dei veri e propri percorsi storici di gradinate in città. Per raggiungere le medesime, potete anche comodamente prendere un auto a noleggio a Napoli, alla stazione centrale.
Da lì potete raggiungere queste zone di rampe, legate ad espansioni fuori dalle mura, durante il secolo XVI; pochi le conoscono ma sono una delle chicche da visitare della città, al di fuori delle solite situazioni turistiche.
Stazioni dell'arte
Tutto è cambiato nella vita e nella mobilità della città, modificando assetto, tempi; grazie al sistema delle stazioni, ci sono opere di arte moderna collegate al sistema di trasporti, è davvero strabiliante per esempio la Stazione Toledo, famosa e conosciuta come la più bella d'Europa. Tali stazioni di arte anno in poco tempo assunto una notorietà internazionale, e sono pian piano, lentamente, col tempo, il passa parola, una fonte di attrazione turistica importante. Come sono state costruite..? Pensate che durante i lavori sono stati trovati molti reperti, storici, archeologici di grande valore; da citare i ruderi del porto antico, romano; o dove si trova la stazione Duomo un antico, tempio dei giochi olimpici; pare stupefacente ma è cosi; è una città piena di segreti. Non rinunciate al piacere di esplorare, con un noleggio auto presso l'aeroporto di Napoli.
Il mood Folcloristico a Napoli
Possiamo parlare di folk di queta città e del concetto, del sentimento, dell'anima o dello spirito della napoletanità? Sì, possiamo, esiste nelle credenze, intese sia come mobili sia come usi e costumi, ma è anche – forse – un modo di vivere la vita, no...? Ci sono elementi tipici, di caricatura ironica e carnevalesca, che in ogni caso, comunque, determinano, animano, fan vivere lo spirito e l'anima vivace delle persone nate sotto il Vesuvio. Il Noleggio auto a Napoli, per girare in lungo e in largo, è anche possibile presso la stazione di campi flegrei di Napoli.